In arrivo il remake di " Elliott il drago invisibile"

Chi di voi ricorda Elliott il drago invisibile del 1977? Sicuramente quelli nati tra gli anni Sessanta e Settanta, ma anche alle generazioni successive sarà capitato d’imbattersi nel drago verde, che ha proprio la capacità di rendersi invisibile, creando non pochi problemi al suo amico, il piccolo Peter. Ed è proprio intorno alle avventure del ragazzino, ambientate nel Maine ad inizio del secolo scorso, che è incentrata la pellicola. Nel cast anche Mickey Rooney (deceduto un paio di giorni fa) e Shelley Winters, indimenticabile Charlotte Haze in Lolita di Stanley Kubrick (eccovi il nostro speciale su quest’ultimo titolo).

Parliamo del film perché ne verrà fatto un remake. Alla sceneggiatura sta lavorando David Lowery, autore di opere come The old man and the gun. Le sue capacità, a quanto pare, piacciono alla Disney, che ha deciso di affidargli anche la regia del nuovo Elliott.

Il film originale era un musical (per la verità pure bello lungo), ma è probabile che la nuova versione abbandonerà questo elemento, optando per altre soluzioni. Vi terremo comunque aggiornati sul progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie