A maggio pronto ad esplodere il fenomeno “Waterfire”

Dimenticate i vampiri: a maggio sarà il turno delle sirenette. E se, recentemente, Sofia Coppola ha confermato le indiscrezioni che la vedranno dietro la macchina da presa per un nuovo adattamento di La sirenetta (eccovi la nostra news a riguardo), dal 6 maggio scatterà l’operazione Waterfire saga, nuovo mega-progetto targato Disney, incentrato sui quattro romanzi di Jennifer Donnelly, ambientati, manco a dirlo, «in fondo al mar».

La Disney Publishing Worldwide ha, infatti, annunciato la pubblicazione della saga, a partire dal primo volume, Deep blue (eccovi il link al comunicato ufficiale): il lancio del libro verrà accompagnato da una massiccia campagna pubblicitaria, mentre per l’occasione è stata addirittura commissionata alla Hollywood Records una canzone, Open your eyes.

Deep blue si apre con Serafina, sirena nel mar Mediterraneo, preda di un incubo che predice il ritorno di un’antica entità maligna. Le premonizioni sembrano trovare conferma quando una freccia avvelenata colpisce la madre di Serafina. Quest’ultima, guidata da oscure visioni, si metterà alla ricerca di altre cinque sirene. Insieme dovranno unire le loro forze per svelare una cospirazione che minaccia il loro mondo.

È abbastanza certo che il libro verrà tradotto anche in Italia. Vi terremo comunque aggiornati su questo progetto che, viste le premesse, si preannuncia essere il nuovo caso editoriale dell’anno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie