Jack White e il disco più veloce del mondo

Jack White non riesce a star fermo. E così, nonostante abbia appena finito di lavorare al suo nuovo album, Lazaretto, che arriverà nei negozi il 10 giugno, l’ex White Stripes ha in mente una nuova sfida: battere il record del mondo del disco stampato e pubblicato nel minor tempo possibile.

L’esperimento avrà luogo durante il Record Store Day, il 19 aprile: White ha intenzione di entrare in sala di registrazione alle 10 del mattino, nel suo studio di Nashville, per registrare in presa diretta un’edizione limitata del suo nuovo singolo, intitolato come l’album, Lazaretto. Dai master saranno stampati immediatamente i 45 giri e questi, completi di copertina (le foto scattate durante le session di registrazione), raggiungeranno lo store della sua etichetta, la Third Man Records, dove saranno venduti.

Il processo di stampa andrà avanti fino a che ci saranno acquirenti in fila, anche se questo dovesse richiedere tutta la giornata.

Vedremo se White riuscirà nell’impresa. Nel frattempo, riascoltiamoci il primo brano estratto da Lazaretto, lo strumentale High ball stepper:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie