5 milioni di dollari offerti per il disco dei Wu-Tang Clan

Avevano detto che l’avrebbero venduto caro, è così è: i Wu-Tang Clan potrebbero ricevere ben 5 milioni di dollari per l’unica copia esistente del loro nuovo album, The Wu – Once upon a time in Shaolin. Il disco, che festeggia i vent’anni di attività del celebre collettivo hip hop capitanato da RZA, è infatti un esperimento, un tentativo di «far uscire un pezzo d’arte come nessuno ha fatto nella storia della musica moderna» per rivalutare (anche economicamente) il valore della musica.

In un’interivsta a Billboard, RZA stesso ha confermato che «sono arrivate offerte da 2 milioni di dollari, qualcuno ha offerto anche 5 milioni di dollari ieri». Proprio quest’ultima, precisa il rapper, «è l’offerta più alta che abbiamo ricevuto. Non so come valutarla, ma ti da l’idea che alcuni capiscono quello che stiamo cercando di fare. Questo e le numerosa email che in questi giorni affollano la casella di RZA, di amici e persone vicine al suo staff ma anche di sconosciuti e gente che lavora nello show biz.

Vedremo chi si aggiudicherà il preziosissimo album in copia unica. Nel frattempo, ecco il nuovo singolo, Keep watch:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie