Michael Stipe introdurrà i Nirvana nella Hall of Fame

Sono stati resi noti altri dettagli sulla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame che si terrà al Barclays Center di Brooklyn il prossimo 10 aprile. Sarà Michael Stipe ad introdurre i Nirvana, mentre Tom Morello presenterà i Kiss (i quali, a seguito delle polemiche sulle varie lineup, non si esibiranno). A Bruce Springsteen (e non poteva essere altrimenti) il compito di introdurre la leggendaria E Street Band, che ha in programma un’esibizione.

Non finisce qui. A rendere ancor più speciale la giornata ci sarà anche Chris Martin, che, fresco di separazione da Gwyneth Paltrow, renderà omaggio a Peter Gabriel con una performance esclusiva. Altro tributo interessante è quello di Questlove dei Roots, che ricorderà Hall and Oates (i due dovrebbero suonare durante la cerimonia).

Glenn Frey degli Eagles, invece, introdurrà Linda Ronstadt: la cantante si esibirà assieme alle colleghe Stevie Nicks, Carrie Underwood, Emmylou Harris, Sheryl Crow e Bonnie Raitt. Tra gli ingressi di quest’anno nella Rock and Roll Hall of Fame ci saranno anche Brian Epstein e Andrew Loog Oldham, ovvero i leggendari manager di Beatles e Rolling Stones: i due saranno introdotti dal musicista e produttore Peter Asher.

Nessuna informazione, invece, su chi introdurrà Cat Stevens, anche lui tra gli ingressi della Rock and Roll Hall of Fame di quest’anno. La cerimonia sarà trasmessa in tv su HBO il 31 maggio, alle 21.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie