In libreria “Gli eroi imperfetti” di Stefano Sgambati

Appuntamento con Stefano Sgambati e il suo Gli eroi imperfetti, pubblicato da minimum fax e già disponibile nelle librerie.

C’è un uomo, Gaspare, anziano e raffinato, che durante il classico gioco della verità è protagonista di una confessione inattesa, un segreto che riguarda la morte della moglie, il cui cadavere è stato ritrovato tanti anni prima nel Tevere. Chi non sa come sono andate davvero le cose è la figlia di Gaspare, Irene, la quale conduce una vita sessuale senza regole proprio in risposta a un malessere che la tormenta fin da bambina. Di lei s’innamora Matteo, che decide di condurrla verso una relazione stabile, non esitando a scoperchiare la terribile verità che si cela dietro alla scomparsa della madre.

Sotto un’apparente normalità pulsano paure e desideri che Sgambati non esita a portare alla luce, confezionando un libro che è una via di mezzo tra il giallo e il romanzo di formazione. 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie