New Order: ecco il nuovo brano, "Drop the guitar"

Durante la loro performance al Lollapalooza Chile, lo scorso weekend, i New Order hanno fatto una sorpresa ai fan: hanno proposto un nuovo pezzo, intitolato (provvisoriamente) Drop the guitar. Potete ascoltare qui sotto il brano, tramite una clip ripresa da un fan:

Il brano, lungo 6 minuti, ha un incipit affidato al basso che ricorda decisamente Shadowplay: l’ingresso della chitarra e della batteria segnano l’inizio di una galoppata in perfetto stile New Order. Non è chiaro se Drop the guitar sia il preludio ad un nuovo album per la band inglese. Quello che è certo è che al momento Bernard Sumner e soci sono impegnati con un tour che li poterà a suonare in una serie di festival di Sud America per poi tornare, in estate, negli USA.

L’ultimo disco dei New Order è Lost sirens, pubblicato l’anno scorso e contenente brani risalenti alle session del precedente Waiting for the sirens’ call (2005).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie