Nonostante di recente si sia dato parecchio da fare, tra secret concert e partecipazioni al SXSW, per presentare il suo nuovo album con i Voidz, Julian Casablancas ha spiegato in un’intervista che prima di avere tra le mani il disco dovremo attendere un altro po.
Nel corso di una chiacchierata con il sito web messicano La Tercera (riportata anche su The Strokes News), il cantante degli Strokes ha fatto sapere che l’album (di cui ancora non si conosce il titolo) non arriverà nei negozi prima di settembre: nei piani iniziali, però, c’era una release addirittura ad inizio 2014. Qualche indicazione sull’ispirazione alla base dei pezzi Casablancas l’ha fornita: il sound, secondo il musicista, oscilla da Sébastien Tellier ai Black Flag. «Non mi piace ascoltare lo stesso genere per più di tre canzoni di seguito», ha spiegato Casablancas.
E con gli Strokes, come va? «Stiamo cercando di andare avanti come semplici amici, ce la prendiamo tranquilla, stiamo registrando un paio di nuove tracce e abbiamo in programma un paio di show». In effetti, al momento la band ha in programma un solo live, quello al Governors Ball Music Festival di New York, a giugno.
Nel frattempo, ecco il misterioso teaser con cui Casablancas ha annunciato il disco con i Voidz:
In quest’altra clip, invece, Casablancas parla dell’album e presenta la sua band: