Julian Casablancas spiega il nuovo disco con i Voidz: video

Julian Casablancas negli ultimi mesi è stato piuttosto ermetico riguardo il nuovo progetto solista, il disco con i Voidz. Un misterioso teaser pubblicato sul sito e una serie di concerti a sorpresa (culminati in una invero non esaltante performance al SXSW) non sono bastati a saziare la curiosità di fan e addetti ai lavori. Per questo, il frontman degli Strokes ha postato sul suo sito una nuova clip in cui fornisce qualche particolare in più (pochi, comunque) sul nuovo album.

Il video è in perfetto stile Casablancas: sembra provenire direttamente da un VHS degli anni ’80. Il musicista, nel filmato, presenta i componenti della band e racconta che il nome The Voidz (da “void”, “spazio”, ma anche “nullo”, “vuoto”) allude ad «un’area intermedia della musica che non è stata ancora esplorata». Casablancas, inoltre, definisce il nuovo album come «una specie di strano disco di protesta».

Ecco la clip-intervista:

In attesa di saperne di più (per esempio, data di uscita, titolo e tracklist – anche se un elenco di titoli è stato svelato), riguardiamoci anche il teaser dell’album:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie