Ridley Scott dirigerà "Prometheus 2"

È il sito The Wrap a confermare la notizia: Ridley Scott dirigerà Prometheus 2, secondo capitolo di una saga che doveva essere una sorta di prequel di Alien. Il film, prodotto dalla 20th Century Fox (che la settimana scorsa aveva anticipato un “misterioso” nuovo lavoro di Scott), arriverà nelle sale il 4 marzo 2016.

La sceneggiatura è attualmente nelle mani di Michael Green, già autore del non esaltante Lanterna verde e al lavoro su un altro progetto di Ridley Scott, inerente il nuovo Blade Runner. Green dovrà rivedere la prima bozza del copione, firmato da Jack Paglen (Transcendence): il secondo capitolo di Prometheus (diretto sempre da Scott nel 2012), si concentrerà su molti David, l’androide interpretato da Michael Fassbender, chiamato dunque a “moltiplicarsi” sullo schermo. L’attore ritroverà sul set anche Noomi Rapace e l’inizio riprese è fissato per l’autunno, quando Ridley Scott avrà terminato, sempre per la Fox, il già annunciato kolossal biblico Exodus.

Ecco il trailer italiano di Prometheus (2012):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie