Ghostbusters 3 affidato ai registi di "The Lego Movie"?

Pochi giorni fa lo storico regista dei primi due capitoli di Ghostbusters, Ivan Reitman, aveva fatto sapere di aver rinunciato a tornare dietro la macchina da presa per il terzo capitolo della saga. Troppo era il dolore per la recente scomparsa dell’amico Harold Ramis (che nei film interpretava il dottor Egon Spengler).

Nello stesso comunicato tuttavia il regista dichiarava di non aver abbandonato del tutto il progetto ma di aver deciso di rimanere coinvolto nel film come produttore esecutivo insieme a Amy Pascal e Doug Belgrad. Direttamente dal profilo di Nikki Finke, redattrice per la rivista Deadline, è arrivata ieri la notizia infatti che, dopo aver stilato una lista con i possibili registi della pellicola, Reitman avrebbe deciso i nomi di quelli che prenderanno il suo posto in cabina di regia. Si tratta di Phil Lord e Chris Miller, i registi di The Lego movie, recente successo al botteghino americano ed europeo.

Una consacrazione del loro talento, per i registi di Piovono polpette e di 12 Jump Street, che sarebbero entusiasti di far parte del progetto e che molto probabilmente affiancheranno Etan Cohen nei ritocchi della sceneggiatura del film, per la quale lo stesso Reitman si dice entusiasta e contento del risultato ottenuto.

Non ci resta che aspettare nuove notizie, in attesa del 2015, quando dovrebbero iniziare le riprese di Ghostbusters 3.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie