"Presto farà giorno": da domani in sala l'esordio di Ferlito

Giuseppe Ferlito debutta alla regia con un film drammatico, Presto farà giorno, da domani nelle sale.

Una storia di droga e di solitudine, di due vite che si incontrano, si piacciono, si innamorano, ma vengono poi separate dagli eventi. Da una parte Mary, adolescente di buona famiglia, dall’altra Loris, un ragazzo più grande e dedito a una vita sregolata, fatta di eccessi e droghe. Il conflitto con la madre, spingerà Mary a seguire Loris, finché, a causa di un collasso in seguito all’assunzione di droga, non viene fatta ricoverare in una clinica. A questo punto, la storia segue due direzioni: da un lato il ragazzo, che continua nella sua vita, alla ricerca del colpo grosso per diventare ricco, dimostrando così qualcosa a se stesso e a Mary; dall’altro, lei, Mary, che in clinica deve fare i conti con la malattia di altre persone, tra cui una donna ormai distrutta dall’anoressia.

Nel cast Ami Codovini, Chiara Caselli, Ludovico Fremont, Valerio Morigi. La colonna sonora del film è di Davide Dileo, conosciuto anche come Boosta, dei Subsonica.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie