L'Wren Scott, Rolling Stones: annullata la data in Australia

Mentre il mondo della moda, dello spettacolo e della musica piange L’Wren Scott, la stilista e modella compagna di Mick Jagger, suicidatasi (sembrerebbe) ieri, arriva la notizia che i Rolling Stone, a causa proprio del lutto che ha colpito il loro frontman, hanno annullato il concerto di domani a Perth, Australia.

La data, che doveva segnare il debutto degli Stones in Australia, potrebbe non essere la sola a subire una cancellazione. «Il tour subirà delle modifiche», si legge in un comunicato ufficiale dei promoter: al momento, ovviamente, è impossibile fare previsioni, per questo gli organizzatori raccomandano i possessori dei biglietti di attendere ulteriori sviluppi.

Al momento, non è chiaro se Jagger sia ancora a Perth o sia già volato a New York. Certo è che la cancellazione della prima data e il rischio a cui sono soggette le altre del tour australiano degli Stones è un brutto colpo per gli organizzatori: basti pensare che solo per l’adeguamento dell’Oval, la struttura che ospiterà (dovrebbe ospitare) il live ad Adelaide del 22 marzo, il governo ha speso quasi mezzo milione di dollari australiani. Ovvio che, di fronte ad un lutto come quello che ha colpito Jagger, non ci siano ragioni economiche che tengano, ma non è da escludere che la AEG, la società che cura il booking della band, non faccia pressioni perché i concerti si svolgano il più possibile regolarmente.

Il “14 on Fire tour” avrà anche una tappa italiana, il prossimo 22 giugno al Circo Massimo di Roma.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie