Julian Casablancas, al SXSW cinque inediti: i video

Dopo una serie di show a sorpresa, che l’hanno visto protagonista nelle ultime settimane, venerdì scorso Julian Casablancas ha fatto la sua apparizione al SXSW, dove ha proposto 5 brani inediti, che andranno a far parte del suo nuovo disco solista, annunciato di recete da un teaser.

Nella performance, Casablancas era accompagnato dalla sua nuova band, i Voidz, con cui ha eseguito anche un pezzo degli Strokes (Ize of the world), due brani dal primo LP solista, Phrazes for the young (River of brakelights e Glass) e i cinque pezzi nuovi: Ego, 2231, Biz dog, The phantom of liberty (arabic jam) e Dr. Acula.

Casablancas, va detto, non è apparso in gran forma, anzi persino svogliato. Gli stessi fan si sono mostrati un po’ tiepidi. Ecco i video delle performance: giudicate voi.

Sabato sera, Casablancas ha tenuto un secondo show, in cui ha eseguito anche Instant crush, il brano realizzato in collaborazione con i Daft Punk per il loro ultimo album. Ecco la clip:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie