Ufficiale, i Rolling Stones in concerto a Roma

È ufficiale: i Rolling Stones suoneranno al Circo Massimo di Roma il prossimo 22 giugno. La conferma alle voci dei giorni scorsi è arrivata dal sindaco Ignazio Marino, che in conferenza stampa, al Campidoglio, ha ufficializzato la data. L’apertura del concerto sarà affidata a John Mayer.

I biglietti per la data, l’unica tappa italiana del “14 on Fire” tour degli Stones, saranno in vendita dal 21 marzo su TicketOne e le altre piattaforme autorizzate, a un prezzo di 78 euro cui andranno aggiunti i diritti di prevendita.

«Adoro i festival estivi e non vedo l’ora di andare in tour in Europa», aveva dichiarato Jagger qualche giorno fa. «La band è al top della forma e non vedo l’ora di suonare in Europa», gli aveva fatto eco Keith Richards (che di recente si è scoperto scrittore per bambini). Oltre alla data di Roma (la prima italiana dal 2006), le altre due tappe per ora programmate dagli Stones nel Vecchio Continente sono al Pinktop Festival in Olanda (il 7 giugno) e al TW Classic Festival in Belgio (il 28 giugno).

In occasione della presentazione delle prime date del tour europeo, gli Stones hanno annunciato che suoneranno tutti i classici del loro repertorio, da Gimmie shelter a Paint it, black, da Jumpin’ Jack flash a It’s only rock’n’roll (but I like it) e via di seguito.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie