"Devil's knot": ecco il trailer dell'atteso film di Egoyan

Nuovo trailer di Fino a prova contraria. Devil’s knot, di Atom Egoyan, con protagonisti Colin Firth e Reese Witherspoon.

Il film, basato su un testo del 2003 della reporter Mara Leveritt, è tratto da una storia vera, accaduta ad inizio degli anni Novanta a West Memphis, quando i “tre di Memphis”, ovvero Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin vennero arrestati per gli omicidi di tre bambini. Il processo ebbe un forte eco mediatico, a causa della totale mancanza di prove a carico degli imputati, i quali vennero comunque condannati, Echols (l’unico allora maggiorenne) a morte, mentre gli altri due all’ergastolo.

Il caso venne riaperto dopo quasi vent’anni, anche grazie a una massiccia mobilitazione pubblica, ad opera di nomi noti, come Peter Jackson (che ha anche prodotto il documentario West of Memphis), Winona Ryder, Eddie Vedder e Johnny Depp (quest’ultimo divenne, in seguito, molto amico di Echols). I tre in carcere vennero liberati grazie a un cavillo legale, ma furono costretti, d’accordo con i pubblici ministeri, a dichiararsi colpevoli, professando la loro innocenza, ma riconoscendo che le accuse a loro carico erano fondate (il tutto per impedire che potessero chiedere un risarcimento allo Stato).

Tornando al film, la pellicola di Egoyan ripercorrerà la storia dei tre di Memphis, accusati dalla polizia di aver compiuto gli omicidi durante un rituale satanico. In realtà, la verità che verrà a galla sarà ben più tragica. Il film uscirà nelle sale americane il 3 aprile, mentre in Italia l’8 maggio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie