Fassbender e la sua testa gigante nel trailer di "Frank"

Direttamente dal Sundance Film Festival, dove è stato presentato in anteprima, arriva oggi il trailer di Frank, la nuova “commedia rock” dell’irlandese Lenny Abrahamson. Protagonista un insolito Michael Fassbender, qui alle prese con un ruolo molto lontano da come siamo abituati a vederlo

Il due volte nominato all’Oscar interpreta infatti uno strano musicista di nome Frank, che indossa una grande testa di cartapesta che non toglie mai. Accanto a lui Domhnall Gleeson nel ruolo di un giovane aspirante musicisista che Frank prende sotto la sua ala, e Maggie Gyllenhaal in quello della sua compagna di vita e di lavoro.

Frank è basato sul personaggio di Frank Sidebottom, creato da Chris Sievey, musicista e comico molto popolare in Gran Bretagna durante gli anni ’80. La sceneggiatura del film è stata scritta da Peter Straughan (Soldier, Spy) e Jon Ronson (L’uomo che fissa le capre). La pellicola uscirà nelle sale inglesi questa primavera mentre ancora non è stata rilasciata una data italiana di uscita.