La prima clip da "All is by my side", il film su Jimi Hendrix

È finalmente online la prima clip tratta da All is by my side, il film in cui André Benjamin, alias André 3000 degli OutKast, interpreta il grande Jimi Hendrix.

Il video mostra una scena di dialogo tra il musicista e Imogen Poots, nei panni di Linda Keith, l’allora fidanzata di Keith Richards che, presentando Hendrix al musicista e produttore britannico Chas Chandler, determinò così di fatto la nascita dei Jimi Hendrix Experience.

Il video mostra anche l’ottimo lavoro in fase di recitazione di André 3000, che sembra perfettamente calato nella parte, cosa che dovrebbe spegnere (o almeno attenuare) le polemiche che ci sono state intorno alla sua scelta. Certo non basterà ad ottenere l’appoggio della famiglia o di Kathy Etchingham, la donna che ebbe una relazione con Hendrix mentre si trovava a Londra e che qualche tempo fa aveva minacciato azioni legali per interrompere la realizzazione del film, reo di non restituire, a suo dire, un’immagine veritiera dei fatti.

All si by my side è diretto e sceneggiato da John Ridley, e racconta dell’ascesa irresistibile di Hendrix, che lasciò New York per Londra, nel 1966 e un anno dopo, al suo ritorno, era già una leggenda. Nel cast del film, oltre ad André 3000 e a Imogen Poots, figurano anche Ruth Negga, Hayley Atwell e Adrian Leste.

Presentato allo scorso Toronto International Film Festival, All is by my side arriverà nelle sale inglesi l’8 agosto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie