Premio Strega 2014, il primo finalista è Luca Canali

Il Premio Strega 2014 ha il suo primo candidato: si tratta di Luca Canali con Match nullo, edito da Cavallo di Ferro. Canali, scrittore e latinista, è presentato da Roberto Pazzi e Paolo Ruffilli, due Amici della Domenica, come si chiamano i 400 giurati che decreteranno in vincitore dello storico riconoscimento, organizzato dalla Fondazione Bellonci.

Canali, classe 1925, ha esordito nel 1963 con Lucrezio poeta della ragione; nel 1995, era già stato finalista allo Strega con Nei pleniluni sereni (Longanesi). L’anno scorso, il Premio Strega è andato a Walter Siti con Resistere non serve a niente (Rizzoli). La data della finale del 2014 non è stata ancora resa nota.

Acquista Match nullo di Luca Canali con il 15% di sconto su InMondadori.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie