Sorrentino, la Carrà: «Oscar vinto anche con la mia canzone»

«Sorrentino ha detto di amare i Talking Heads, ma l’Oscar l’ha preso con una canzone italiana». Raffaella Carrà si concede una battuta sulla vittoria di Paolo Sorrentino e del suo La grande bellezza agli Oscar. Il riferimento è ovviamente a A far l’amore comincia tu, il brano della Carrà presente nella colonna sonora del film nella versione remix di Bob Sinclair (ribattezzata Far l’amore).

«Sono felicissima. Per Sorrentino, per i suoi attori, per i produttori, per l’Italia e per essere con un po’ della mia musica in questo bellissimo film», ha affermato la Carrà, che si è detta contenta di aver dato il suo apporto al successo de La grande bellezza.

«Ad Hollywood ci sono stata ma l’Oscar mi mancava. Sorrentino ha detto di amare i Talking Heads, citandoli tra le sue ispirazioni, ma l’Oscar l’ha preso con una canzone italiana. Scherzi a parte – ha proseguito Raffaella – è una gioia immensa che un film italiano raggiunga la vetta di Hollywood con un Oscar in questo momento storico molto complesso. È uno squarcio di luce che ci darà sprint».


 

Il remix di A far l’amore comincia tu è presente nelle lunghe sequenze iniziali del party: ne ritrovate una parte nel trailer del film, qui sotto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie