Dopo l'Oscar, "La grande bellezza" arriva su Mediaset

La grande bellezza – fresco vincitore dell’Oscar nella categoria miglior film straniero – approda su Mediaset e, più precisamente, su Canale 5, in prima serata, alle 21.10. Appuntamento quindi stasera, per (ri)vedere il film che ha permesso all’Italia di riportarsi l’ambita statuetta in patria, dopo ben quindici anni (ovvero da quando Roberto Benigni se l’era aggiudicata con La vita è bella).

 

La trama è nota ai più, ma ripercorriamola un attimo insieme. Jep Gambardella è un giornalista e critico: a 26 anni arriva a Roma carico di belle speranze, finendo per diventare «il re dei mondani» e riducendosi a vivere una vita un po’ mediocre, tra festini e conversazioni sul nulla con i suoi amici radical chic. Con alle spalle un unico libro pubblicato (L’apparato umano) e un solo grande amore, Jep compirà nel film un vero e proprio percorso alla ricerca della “grande bellezza” perduta, che finirà per coincidere con le proprie radici, «perché le radici sono importanti».


 

In attesa del film, vi riproponiamo la nostra recensione (a cura di Claudia Zavaglini) e il trailer:

 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie