Dopo 14 anni, tornano i Sunny Day Real Estate

I Sunny Day Real Estate, una delle formazioni chiave della scena alternative rock degli anni ’90, si apprestano a ritornare con un nuovo album, il primo dopo 14 anni.

La band, formatasi nel 1992 e scioltasi nel 2000, pubblicherà in occasione del Record Store Day del 19 aprile prossimo un 7” speciale contenente il brano Lipton witch. Sul lato B, un pezzo dei Circa Survive, Bad heart.

Per i Sunny Day Real Estate si tratta del primo materiale inedito dai tempi di The rising tide, l’LP pubblicato nel 2000. Dopo lo scioglimento, la band era ritornata sulle scene per alcuni concerti, ma la reunion era stata (sinora) improduttiva. Chissà che la release di Lipton witch non spiani la strada alla pubblicazione di un nuovo album di Jeremy Enigk, Nate Mendel, Dan Hoerner e William Goldsmith.

Ecco i quattro alle prese con il video di Seven, singolo tratto dal primo disco, Diary (1994):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie