Pete Doherty, annullata anche la data di stasera a Roma

Dopo il live di Milano di ieri, saltato perché Pete Doherty (motivazione ufficiale) ha perso l’aereo che doveva portarlo in Italia, l’agenzia di booking Grinding Halt ha annunciato che anche la data di stasera dei Babyshambles, in programma all’Atlantico di Roma, è saltata.

L’annuncio è arrivato dalla stessa Grinding Halt via Facebook. «Grinding Halt è desolata di annunciare che oggi 28 febbraio non ci sarà lo show dei Babyshambles previsto all’Atlantico Live di Roma», si legge. Nessuna spiegazione riguardo le cause dell’annullamento, ma sembra francamente impossibile che possa trattarsi di un altro aereo perso.

I biglietti per entrambi gli spettacoli resteranno validi per i nuovi show, che saranno presto annunciati. Maggiori dettagli sui rimborsi si avranno da lunedì 3 marzo sul sito di Grinding Halt e tramite i canali social. Il promoter, inoltre, si scusa per «non aver potuto annunciare prima il rinvio del tour».

Alla fine dello scorso gennaio, Pete Doherty aveva dichiarato (in quello che era sembrato un stato confusionale) a GQ che l’avventura con i Babyshambles era finita. Possibile, dunque, che entrambe le date annullate (o rinviate) dipendano da qualche problema interno alla band (che, per la cronaca, sia a Milano che a Roma era regolarmente sul palco, pronta per suonare). Vi terremo aggiornati.

I Babyshambles hanno pubblicato l’anno scorso il loro ultimo disco, Sequel to the prequel, da cui è tratta questa Nothing comes to nothing:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie