Damon Albarn: «Pronte 15 nuove canzoni dei Blur»

Come sapete, Damon Albarn pubblicherà a breve (28 aprile) il suo primo LP solista, Everyday robots. Tuttavia, il songwriter è anche al lavoro con i Blur su del nuovo materiale. Ieri, in occasione degli NME Awards (ai quali ha ottenuto il riconoscimento per l’innovazione in campo musicale), Albarn ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato che con la band ha pronte ben 15 tracce, le quali, però, non vedranno presto la luce.

«Il fatto che tu abbia registrato 15 idee non significa che tu abbia un disco», ha spiegato. Sentite/guardate qui:

Sembra insomma che Albarn voglia concentrarsi sulla sua carriera solista: una decisione comprensibile, ma che certo dispiacerà i fan della band inglese, riunitasi nel 2012. Gustiamoci allora il video di Everyday robots di Albarn:

Damon Albarn suonerà in Italia il 14 luglio al Teatro Vittoriale di Gardone Riviera (BS) e il giorno seguente all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti per la data bresciana sono disponibili su Viagogo, quelli per il concerto di Roma su TicketOne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie