"Luminous" è il nuovo album degli Horrors

Ci hanno fatto penare un po’, gli Horrors, ma ora sembra che ci siamo: il nuovo disco, in origine previsto per l’anno scorso e poi rinviato di qualche mese, arriverà nei negozi il 5 maggio prossimo e sarà intitolato Luminous.

La band britannica, che nel 2011 ha dato alle stampe l’ottimo Skying, ha svelato anche la copertina, mentre il primo singolo, I see you, sarà trasmesso tra qualche ora su BBC Radio 1 da Zane Lowe:

Parlando del titolo, il frontman della band, il frontman Faris Badwan ha spiegato al NME: «È un’immagine potente: emettere luce e rilasciare energia. È un po’ la summa del nostro modo di fare musica. Per noi è sempre importante mantenere lo stesso livello di intensità che avevamo agli inizi». 

Sul sound, invece, il musicista spiega che «è il disco la cui pubblicazione mi elettrizza in assoluto di più. Credo sarebbe fuorviante affermare che ci sono più chitarre o più synth, perché per la metà delle volte le chitarre suonano proprio come sintetizzatori. Si potrebbe dire che c’è più di ogni cosa». 

Scopri tutti i dischi degli Horrors su Amazon

 

Insomma, un ritorno che si preannuncia davvero intrigante, soprattutto considerando le ottime prove passate della band inglese. In attesa di saperne di più riascoltiamoci il brano che di recente Badwan e soci hanno suonato a Londra con Thurston Moore:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie