Kanye West vuole lavorare con James Blake

Una collaborazione molto interessante sembra profilarsi all’orizzonte, quella tra il re mida dell’hip hop, Kanye West, e James Blake, che lo stesso West considera il suo artista preferito.

È stato proprio Blake a rivelare la possibilità della partnership a Rolling Stone, spiegando che il rapper l’ha invitato a collaborare per il suo prossimo album. Tuttavia, c’è un ostacolo. Blake, infatti, preferisce un rapporto lavorativo diretto, personale, non una collaborazione a distanza e con più persone.

«Sai, quando lavoro preferisco una dimensione minima e personale. Dal momento che West è un produttore così abile, credo che se lavorassimo insieme dovremmo trovarci faccia a faccia uno davanti all’altro», ha spiegato Blake.

Scopri tutti i dischi di Kanye West su Amazon

Scopri tutti i dischi di James Blake su Amazon

West, il cui disco dovrebbe uscire nei prossimi mesi, aveva dichiarato che, se Yeezus era il suo Nebraska, il suo nuovo lavoro dovrebbe essere il suo Born in the U.S.A.: «Se vuole che suoni come ‘Born in the U.S.A.’ non sono sicuro di essere la persona giusta da chiamare», ha scherzato Blake.

Il nuovo LP di West sarà prodotto da Q-Tip e Rick Rubin.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie