In viaggio con Kerouac sulle piste di “La strada”

Sulla strada di Kerouac è un romanzo autobiografico, un viaggio on the road per gli Stati Uniti, insieme all’amico Neal Cassady (i nomi fittizi nel romanzo erano Sal Paradise e Dean Moriarty). Un libro simbolo della beat generation, portato al cinema da Walter Salles nel 2012 (eccovi il link alla nostra recensione).

 

Avete mai pensato di ripercorrere quel tragitto? L’immagine che vi proponiamo di seguito è ad opera dello stesso Kerouac: sono segnate le metropoli, ma anche le piccole cittadine, luoghi che di certo hanno ispirato il suo capolavoro, scritto una decina d’anni più tardi.

 

 

In caso, fatevi aiutare dal mastodontico lavoro dello studente tedesco Gregor Weichbrodt, che ha inserito su Google Maps tutti i riferimenti geografici inseriti nel libro: 45 pagine divise in capitoli, seguendo la struttura stessa di Sulla strada. Se lo volete sfogliare, vi proponiamo qui la versione online. Altrimenti, lo potete acquistare a questo link. Buon viaggio!

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie