Mads Mikkelsen nel ruolo di Doctor Strange?

Alla Marvel Mads Mikkelsen è sempre piaciuto molto, tanto da averlo preso in considerazione, in passato, per il ruolo di Malekith in Thor: The dark world. Allora Mikkelsen rinunciò alla parte poiché occupato nella serie Hannibal, ma oggi arriva una nuova proposta.

L’attore danese potrebbe, infatti, ricoprire il ruolo di Doctor Strange in un film. Le voci sono piuttosto insistenti, tanto che Mikkelsen è già stato convocato per alcuni colloqui. Doctor Strange è un personaggio creato negli anni Sessanta, esperto di magia nera e per questo definito lo Stregone Supremo. I suoi poteri gli permettono di trasformare le leggi della natura, dello spazio e del tempo, di conferire poteri a terzi, oltre che di modificare il proprio aspetto.

La carriera di Mikkelsen è iniziata negli anni Novanta, quando vestì i panni di Tonny nei primi due capitoli della trilogia Pusher di Nicolas Winding Refn, tornando poi a collaborare con il regista in Valahalla Rising. Nel 2006 è stato il protagonista di Dopo il matrimonio di Susanne Bier, nominato ai premi Oscar 2007 come miglior film straniero. Ha, inoltre, partecipato a un paio di pellicole molto interessanti firmate da Anders Thomas Jensen (ovvero Luci intermittenti e Le mele di Adamo), quest’ultimo non solo regista, ma soprattutto sceneggiatore di alcuni dei migliori film della Bier (Open hearts, Non desiderare la donna d’altri, Dopo il matrimonio, In un mondo migliore, Love is all you need).

Infine, Mikkelsen è il protagonista di The hunt, grande rivale di La grande bellezza agli Oscar, nella categoria miglior film straniero. Eccovi il trailer della pellicola di Thomas Vinterberg:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie