Cate Blanchett dedica la sua vittoria ai BAFTA a Hoffman

«A un attore dal talento monumentale: Philip Seymour Hoffman». È stata questa la commuovente dedica fatta da Cate Blanchett, dopo la vittoria ai BAFTA come migliore attrice protagonista per Blue Jasmine. L’attrice era una delle amiche più care dello scomparso attore, e proprio per questo ha scelto di omaggiarlo.

«Phil, il tuo talento monumentale, la tua grande generosità e la tua continua ricerca del vero significato della vita come dell’arte, ci mancheranno. Non solo a me, ma a tantissime persone. Non solo in questa stanza, ma a tutto il pubblico che ti ha amato così a fondo. Hai alzato lo standard così tanto che ora a noi non resta che cercare di avvicinarlo con il nostro lavoro. Dunque Phil, amico mio, questo è per te, bastardo: spero che tu ne sia orgoglioso» ha concluso la Blanchett, che, a proposito di standard elevati, non deve avere alcun timore, essendo una delle migliori attrici in circolazione ad Hollywood.

Eccovi il video del discorso:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie