Woody Allen insultato dal pubblico a Broadway

Ok, il 2014 non è l’anno di Woody Allen, ormai è assodato. Ci mancavano solo gli insulti pubblici. Eppure è proprio quello che è successo, al termine di uno spettacolo a Broadway: l’attore e regista è stato insultato e fischiato dal pubblico. Una donna si sarebbe alzata urlando: «Penso che sia colpevole».

Allen era insieme alla moglie Soon-Yi, altro suo piccolo scandalo del passato: infatti, quando iniziò la relazione con lei, era ancora sposato con Mia Farrow e Soon-Yi (a quel tempo poco più che maggiorenne) era la sua figlia adottiva.

Dylan Farrow con la sua lettera al New York Times ha alzato davvero un bel polverone: la ragazza avrebbe accusato il patrigno di avere abusato sessualmente di lei all’età di 7 anni. Accuse già lanciate una ventina d’anni fa, durante il divorzio tutt’altro che amichevole da Mia Farrow. Solo che allora le accuse erano cadute. È probabile che a livello legale non ci saranno nemmeno oggi conseguenze per Allen: certo, la sua immagine pubblica ha subito un nuovo, duro colpo.

Acquista tutti i film di Woody Allen su Amazon

Chissà se questo avrà delle ripercussioni anche durante gli Oscar, dove Cate Blanchett, che ha recitato nel suo ultimo film, Blue Jasmine, è candidata come migliore attrice protagonista. Probabilmente no, dal momento che ai BAFTA di qualche giorno fa l’attrice ha vinto il premio in questa categoria. Vedremo…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie