Il trailer di “Breadcrumb trail”, il documentario sugli Slint

Breadcrumb trail è il titolo della prima traccia di Spiderland, l’album capolavoro degli Slint del 1991. Non solo, però: è anche il titolo di un documentario di 90 minuti incentrato sul “making of” del disco.

Il documentario è diretto da Lance Bangs e racconterà la genesi di Spiderland attraverso le interviste ai componenti della band e ad una serie di illustri colleghi come James Murphy, Steve Albini, David Yow, Ian MacKaye, Matt Sweeney e altri. Non mancherà, poi, del materiale video inedito, girato dallo stesso Bangs durante le poche performance live delle band o durante le fasi di scrittura e lavorazione di Spiderland.

Breadcrumb trail sarà in vendita nel cofanetto-ristampa di Spiderland, in uscita il prossimo 15 aprile per la Touch and Go. Avrà anche una circolazione cinematografica, ma molto limitata (e comunque solo negli USA). Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie