Dal 2015 nei negozi le scarpe di "Ritorno al futuro"

Ricordate le scarpe da ginnastica che Michael J. Fox, alias Marty McFly, indossava in Ritorno al futuro 2? Si trattava di un modello particolare, data l’ambientazione futuristica della pellicola, un paio di Nike Air Mag autoallaccianti. Ora, mentre le celebrazioni del trentennale della prima pellicola di Robert Zemeckis imperversano (dal film sarà tratto anche un musical), l’azienda americana ha annunciato che nel 2015 la scarpa arriverà nei negozi.

Le Nike Air Mag erano già state prodotte nel 2011, in un’edizione limitata a 1.500 esemplari per un’asta di beneficienza a favore della Michael J. Fox Foundation, ma ora saranno realizzate su larga scala. Per questo, c’è da aspettarsi quantomeno una netta riduzione dei costi: all’asta arrivarono ad essere battute per 37.000 dollari.

Resta da chiedersi, ora, quanto tempo ci impiegheranno gli scienziati a progettare un vero flusso canalizzatore e, magari, uno skate volante come quello immortalato in questa clip:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie