Conor Oberst annuncia un nuovo disco solista

L’ultima volta che vi avevamo parlato di Conor Oberst non era stato per la sua musica, ma per un’accusa di stupro (risoltasi nel nulla, sembra). Ora, finalmente, si torna a parlare del frontman dei Bright Eyes per questioni squisitamente artistiche, nella fattispecie la pubblicazione di un disco solista, il primo dai tempi di Outer south (2009).

L’album si intitola Upside down mountain ed arriverà nei negozi il 20 maggio per la Nonesuch Records. Il disco è stato registrato con Jonathan Wilson e si avvarrà dell’apporto vocl delle First Aid Kit. Stando a quanto riporta Rolling Stone, dovrebbe trattarsi di un lavoro dal sapore country. Il primo brano, Hundreds of wars, ha tuttavia anche dei sentori esotici piuttosto gradevoli:

Il brano sarà pubblicato in occasione del Record Store Day (il 19 aprile) come singolo in vinile da 7 pollici in edizione limitata, assieme all’outtake Fast friends.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie