Prime immagini dal "Macbeth" di Michael Fassbender

Shakespeare è da sempre una delle fonti d’ispirazione più saccheggiate dal cinema, vuoi per l’universalità delle sue storie vuoi per la conclamanta carenza di idee degli sceneggiatori hollywoodiani. Tra gli ultimi adattamenti in corso (proprio in questi giorni sono iniziate le riprese) c’è il Macbeth di Justin Kurzel (Snowtown), con Michael Fassbender come protagonista.

La storia la conoscete tutti: è quella dell’omonimo condottiero, barone di Glamis, cui tre streghe preannunciano un futuro da re, scatenandone la smisurata ambizione. Si tratta di una delle tragedie più brevi di Shakespeare, una delle più cruente, ma anche della più rappresentate. Nel cast del film di Kurzel, oltre a Fassbender, ci sono Marion Cotillard, Paddy Considine (La fine del mondo), David Thewlis (Harry Potter), Sean Harris (Prometheus), Jack Reynor (Transformers 4) e Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby).

Ecco alcune foto dal set nel Surrey, in Inghilterra: si tratta, presumibilmente, di scene di battaglia. In generale, gli scatti rendono bene l’immagine cupa della tragedia shakespeariana:

Le riprese del film proseguiranno per le prossime 7 settimane tra Scozia e Inghilterra. Prodotto da Weinstein Company, Macbeth arriverà nelle sale nel 2015.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie