Gary Oldman: «David Bowie sta preparando qualcosa»

Dopo la pubblicazione dello splendido The next day, molti fan si aspettavano di vedere di nuovo David Bowie in tour. Così non è stato: il Duca Bianco, anzi, ha fatto sapere di non essere interessato ai concerti. Tuttavia, secondo Gary Oldman, il songwriter britannico ha qualcosa in mente e potremmo rivederlo a breve.

Oldman è amico di Bowie da 25 anni, ed è apparso di recente anche nel video di The next day (con una splendida Marion Cotillard). In un’intervista a Event, l’inserto di spettacoli del Mail on Sunday, ha spiegato: «Ero così emozionato quando è uscito il nuovo disco, l’anno scorso. Ho parlato con lui a telefono e mi ha detto: “Non so se andrò in tour. Non ho un gran desiderio di andare in giro al momento”. E io gli ho chiesto: “Ma stai scrivendo ancora?”. E lui ha confermato. Probabilmente lo rivedremo ancora. Ha in mente qualche cosa».

Oldman e Bowie si sono conosciuti nel 1988, nel backstage di uno spettacolo al teatro Duke of York di Londra. I due si erano persi di vista per un po’, ma di recente sono tornati uniti. «Non lo vedo tanto come David Bowie quanto come Dave di Brixton, mentre io sono solo Gary di New Cross. Ero e sono un fan della sua music, ma siamo semplicemente amici».

Ecco Oldman (in questi giorni al cinema con RoboCop) nel video di The next day:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie