Festival di Sanremo, c'è anche Rufus Wainwright

Ci sarà anche Rufus Wainwright sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo, in programma dal 18 al 22 febbraio. Il musicista americano si esibirà mercoledì 19 febbraio: eseguirà due pezzi del suo repertorio, contenuti anche nell’antologia Vibrate: the best of Rufus Wainwright, in uscita il 20 febbraio.

Durante la sua performance, Wainwright siederà al pianoforte e sarà accompagnato dall’Orchestra della RAI. Non si tratterà però dell’unica apparizione del songwriter in Italia: i fan potranno vederlo anche il 4 aprile al Teatro Grande di Brescia e l’8 aprile al Teatro Duse di Bologna. La data del 10 aprile al Teatro Metropolitan di Catania è stata invece annullata per non meglio precisati (e comunque “improrogabili”) “impegni promozionali”: i biglietti per lo spettacolo saranno rimborsati entro e il 10 aprile presso i punti di emissione.

Vibrate: the best of Rufus Wainwright è stato anticipato nelle scorse settimane dall’inedito Me and Liza: chissà, potrebbe essere uno dei due pezzi che proporrà l’artista.

Wainwright non sarà ovviamente l’unico ospite del Festival di Sanremo. Ci saranno anche Gino Paoli (con Danilo Rea sul palco dell’Ariston venerdì 21 febbraio), Raffaella Carrà e Laetitia Casta (nella prima puntata). Nella serata di chiusura è confermata la presenza del cantautore belga Stromae, alias Paul Van Haver. Si parla poi anche di Claudio Baglioni: la presenza in una dele giornate del festival sembra certa, ma è tutta da ufficializzare.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie