National: ecco la splendida cover di Perfume Genius

Trouble will find me è uno degli album migliori dei National e una delle uscite più belle del 2013. Dal disco ultimamente è stato pubblicato come singolo il brano I need my girl: sul lato B si trova una traccia, Learning, che è una cover di Perfume Genius, nome d’arte del cantautore americano Mike Hadreas.

La versione dei National, che potete ascoltare qui sotto, è tutto sommato rispettosa dell’originale (una ballata di stampo pianistico): la differenza la fa il baritono di Matt Berninger, che aggiunge un tocco di dark e di malinconia tutto peculiare. Insomma, roba per la quale i fan della band americana impazziranno:

Chissà se i National eseguiranno il pezzo dal vivo durante il prossimo tour. Ricordiamo che ci sono anche tre imperdibili tappe italiane: il 22 luglio a Ferrara per Ferrara Sotto Le Stelle, il 25 luglio al Siren Festival di Vasto (CH) e il 29 luglio a Gardone Riviera (BS).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie