Become someone else: ecco come promuovere la lettura

«Diventa qualcun altro». È questo il motto di un’iniziativa molto carina nata a Vilnius, in Lituania, per promuovere la lettura. Promotrice del motto è una libreria indipendente, Mint Vinetu, situata nel cuore della città, che vanta titoli in tutte le principali lingue europee (italiano compreso), oltre che una vasta selezione di generi, tra cui fumetti e riviste. 


Altra idea divertente è quella proposta dalla libreria israeliana Steimatzky, anche qui con una massima che evidenzia il valore dei libri, «il libro giusto vi terrà sempre compagnia»:


Ben più incisivi vogliono essere i canadesi della Literacy Foundation, presentando le immagini di una principessa attaccata a una flebo e di un Peter Pan morente, perché «quando un bambino non legge, l’immaginazione muore». Ma non solo foto, questa iniziativa prevede anche un video, che vi proponiamo sempre di seguito.


Quindi, leggete! Perché, oltre agli esempi sopra citati, la lettura favorirà le vostre capacità dialettiche e vi permetterà di non rimanere mai senza parole, come in questo imbarazzante caso:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie