Philip Seymour Hoffman, non si ferma "Il canto della rivolta"

Philip Seymour Hoffman non c’è più da qualche ora. La notizia della scomparsa dell’attore americano ha sconvolto Hollywood: Hoffman aveva solo 46 anni ed ancora tanta parte della sua carriera davanti. Nell’ultimo periodo, in particolare, l’attore era impegnato con le riprese di Hunger Games – Il canto della rivolta, ll film di Francis Lawrence tratto dalla serie di romanzi di fantascienza di Suzanne Collins.

Hoffman, che aveva già partecipato al precedente film dalla saga, La ragazza di fuoco, doveva tornare a rivestire i panni di Plutarch Heavensbee, ma ora evidentemente i piani potrebbero cambiare. Il canto della rivolta arriverà nei cinema in due capitoli, a novembre 2014 e novembre 2015: sembra che Hoffman abbia terminato le riprese del primo, ma non del secondo (mancano ancora 7 giorni di lavorazione).

Non è chiaro quali conseguenze questo compoterà. Ad ogni modo, fa sapere la casa di produzione Lionsgate, non ci saranno ritardi nell’uscita nelle sale. «Philip Seymour Hoffman è stato un talento particolare e uno degli attori più dotati della sua generazione – si legge in un comunicato ufficiale -. Siamo molto fortunati di averlo avuto nel cast di Hunger Games. Perderlo nella sua perfezione è una tragedia, e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia».

Ecco Hoffman in tre scatti tratti da Hunger Games – La ragazza di fuoco:

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie