Quando la resurrezione diventa virale: il video di "Ruby"

Altro che La notte dei morti viventi (ne parleremo la prossima settimana, per il 74esimo compleanno di George Romero): l’artista inglese Emma Allen mostra come la risurrezione possa avere un che di poetico. In un video, intitolato Ruby e realizzato con più di 750 foto, mostra il suo volto decomporsi e la vita ricomparire di nuovo.

La clip, realizzata con la tecnica dello stop-motion, ha richiesto 17 ore di lavoro per essere completata. Nella descrizione della Allen, si tratta di «un’autoritratto animato che esplora l’idea della rinascita e illustra il trasferimento di energia da una creatura all’altra».

Ruby è stato postato lo scorso novembre e da allora ha totalizzato più di 150mila visualizzazioni su Vimeo e più 118mila su YouTube. Dategli un’occhiata qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie