Jesse Eisenberg e Jeremy Irons in "Batman vs. Superman"

È cominciata già da un po’ la produzione di Batman vs. Superman, il film che vedrà Ben Affleck nei panni di Batman, ma ora le cose sembrano entrare nel vivo con l’aggiunta di due importanti pedine al cast: Jesse Eisenberg (bravissimo protagonista di The social network) e Jeremy Irons, entrambi collocati in due ruoli chiave.

Eisenberg interpreterà Lex Luthor, lo storico nemico di Superman (Henry Cavill, già protagonista de L’uomo d’acciaio). «La cosa grandiosa di Lex», spiega il Zack Snyder «è che si tratta di un villain fuori dal comune. È un personaggio complicato e sofisticato, il cui intelletto e la cui ricchezza lo rendono uno dei pochissimi mortali in grado di sfidare il potente Superman». La scental di Eisenberg, secondo il regista, è fondamentale per «esplorare questa interessante dinamica e condurre il personaggio in direzioni nuove e inattese».

Sembra che Eisenberg abbia vinto la concorrenza di Brian Cranston e Joaquin Phoenix per la parte, e certo con uno di questi due attori probabilmente avremmo visto tutt’altro film.

Per quanto riguarda invece Jeremy Irons, il grande attore vestirà i panni del maggiordomo Alfred, che nei Batman diretti da Christopher Nolan aveva avuto il volto di Michael Caine. «È un onore poter collaborare con un attore dotato di tanto talento e esperienza come Jeremy», ha spiegato Snyder. «Vestirà i panni dell’uomo mentore e guida di Bruce Wayne, sempre celato dietro una protezione quasi inviolabile. Il suo personaggio ha un ruolo estramente critico nell’intricata infrastruttura che permette a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman».

Accanto a Affleck, Cavill, Eisenberg e Irons, a completare il cast ci saranno anche Amy Adams, Diane Lane, Lawrence Fishburne e Gal Gadot (nei panni di Wonder Woman). Nomi importanti, insomma, bilanciati da scelte di rilievo anche nei settori più tecnici: la sceneggiatura sarà curata da David S. Goyer (l’autore del copione di Batman begins e de L’uomo d’acciaio) e Chris Terrio (premio Oscar per Argo) assieme a Snyder stesso, mentre tra i produttori esecutivi c’è anche Christopher Nolan.

Batman vs. Superman arriverà nei cinema il 6 maggio 2016.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie