Gli Arctic Monkeys in concerto in Italia?

La notizia non è ancora confermata, ma sembra che l’estate musicale italiana possa arricchirsi di un altro nome di peso: gli Arctic Monkeys.

Il sito web L’Arena.it dà per certa la presenza della band inglese al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, a luglio: «la data è ancora da definire ma dovrebbe essere dal 13 al 17 oppure dopo il 20». Rockol, che riporta la notizia, scrive che gli risultano confermate le date del periodo tra il 13 e il 17 luglio.

L’Arena.it afferma che quella di Alex Turner, Jamie Cook, Nick O’Malley e Matt Helders a Verona potrebbe essere l’unica data in Italia, o almeno la sola del nord Italia. Più probabile la seconda ipotesi, perché Il Tirreno, giornale toscano, riporta che la band potrebbe salire anche sul palco del Pistoia Blues 2014 (che proprio ieri ha annunciato in cartellone il nome di Robert Plant): anche qui, la collocazione è incerta (si parla della seconda metà di luglio) e la notizia è tutta da confermare.

Certo è che qualcosa si muove: il promoter Vivo Concerti ha pubblicato su Facebook una foto con la sagoma inconfondibile di Alex Turner accompagnata dalla didascalia “coming soon”:

Potrebbe essere questione di ore, quindi, prima che il nome degli Arctic Monkeys sia iscritto ufficialmente nella lista dei concerti da non perdere dell’estate 2014, assieme agli Arcade Fire, ai Metallica, ai National, ai Queens of the Stone Age, ai Black Keys. In attesa di saperne di più, ecco il video di uno degli ultimi singoli della band, Why’d you only call me when you’re high?, contenuto sul fortunato ultimo LP AM, pubblicato l’anno scorso e candidato ai Brit Awards:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie