In un sito virale tutti i segreti del Grand Budapest Hotel

Tra i film più attesi del 2014 c’è sicuramente il nuovo di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel. Al centro della storia, ambientata all’inizio del ‘900, il rapporto tra il concierge (Ralph Fiennes) e un giovane impiegato (Tony Revolori) del Gran Budapest Hotel, e la ricerca di un quadro di gran valore.

Adesso, dopo il primo trailer italiano, è possibile saperne di più sulla storia dell’albergo e della Repubblica di Zubrowka (ovviamente fittizia) in cui ha sede grazie al sito web virale dell’Archivio Storico dell’Akademie Zubrowki. Al suo interno trovate tutte le informazioni sulla storia e la cultura della Repubblica: è – indirettamente – un modo come un altro per gironzolare tra le curiosità del film. Cliccate qui e cominciate il tour.

The Grand Budapest Hotel arriverà in Italia il 10 aprile. Nel cast, oltre a Fiennes e Revolori, Saoirse Ronan, F. Murray Abraham, Edward Norton, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Lea Seydoux, Jeff Goldblum, Jason Schwarztman, Jude Law, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Tom Wilkinson, Bill Murray e Owen Wilson. Ecco il trailer italiano:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie