Morrissey: dopo l’autobiografia arriva il primo romanzo

L’anno scorso l’ex leader degli Smiths, Morrissey, aveva fatto pubblicare una sua controversa autobiografia, oggetto di censura da parte della stampa USA, dove l’artista confessava un legame omosessuale a metà degli anni Novanta, oltre che altri dettagli sulla sua vita privata e sulla sua militanza nel gruppo (particolare attenzione era dedicato al rapporto con l’ex amico Johnny Marr).

Quell’autobiografia sarà tradotta e arriverà nel nostro Paese a marzo, ma, nel frattempo, Morrissey ci fa sapere che la sua carriera di scrittore non è finita qui. Sì, perché il musicista sarebbe al lavoro sul suo primo romanzo. Per ora non sono stati resi noti dettagli né sulla trama, né sui personaggi o l’azione, ma Morrissey non sembra aver particolarmente bisogno di svelare i retroscena del suo lavoro, perché il suo nome è già una garanzia.

È stato proprio lui, infatti, a dire che con l’autobiografia ha avuto proporzionalmente più successo che con la sua intera carriera in ambito musicale. Ci crediamo? Poco importa, perché Morrissey sembra proprio avere intenzione di aggiungere questa nuova passione per la scrittura a quella già esistente per la musica, dal momento che è pure al lavoro su un nuovo album. Sulla stesura del nuovo libro, i contenuti e la data d’uscita vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie