Elbow, il video di "New York morning"

S’intitola New York morning il nuovo video degli Elbow. Il brano è tratto dal nuovo disco della band inglese, The take off and landing of everything, in arrivo l’11 marzo.

La clip riprende la storia di Dennis e Lois, una coppia del Greenwich Village fanatica del rock (e già immortalata nell’omonima canzone degli Happy Mondays): nel video, i due ripercorrono la loro storia insieme e, nel frattempo, mostrano anche un bel po’ di cimeli del rock degli ultimi 40 anni.

Il frontman della band, Guy Gurvey, ha raccontato che The take off and landing of everything prende il nome da un brano contenuto nella scaletta, un pezzo «all’amore per lo space rock, il progressive, i Primal Scream e gli Spiritualized». Il titolo riflette la molteplicità delle esperienze affrontate dai musicisti nel corso degli ultimi due anni: «La band è composta da cinque persone: c’è gente che si è separata, che si è messa insieme, ha avuto dei bambini, non ci si ferma mai».

Dieci giorni fa, gli Elbow avevano diffuso il video del primo singolo, Fly boy blue/Lunette.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie