Grammy: preview di "Maleficent" con un brano di Lana Del Rey

Ieri sera, durante la diretta sulla CBS dei Grammy, è andato in onda anche un piccolo antipasto di Maleficent, la pellicola diretta da Robert Stromberg (al suo debutto) con Angelina Jolie che interpreta la strega Malefica, già nel classico Disney La bella addormentata nel bosco (1959).

La preview (decisamente affascinante) è importante perché, oltre a contenere una serie di scene non inserite nel trailer, consente di ascoltare un nuovo brano di Lana Del Rey, una reinterpretazione del tema di Once upon a dream:

Maleficent si basa su una sceneggiatura di Linda Woolverton, che Roth (due volte premio Oscar per la scenografia) ha deciso di portare sul grande schermo in prima persona. Al centro della storia, la strega Malefica: il film, in particolare, racconta le traversie che la portarono a diventare malvagia e a maledire la piccola Aurora.

Oltre alla Jolie, nel ricco cast figurano Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville. A dimostrazione di quanto evidentemente tenga al progetto, la Jolie per l’occasione è anche produttrice esecutiva, assieme a Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.

Maleficent arriverà nelle sale il 28 maggio prossimo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie