"Grace of Monaco": rinviata di nuovo la data di uscita

Grace of Monaco doveva uscire a novembre dello scorso anno. Successivamente la data di uscita fu spostata a marzo 2014. Oggi l’Hollywood Reporter ha reso noto che la pellicola è stata rinviata a tempo indeterminato senza nessuna data di uscita. Poche ora fa, invece, una nuova news: finalmente una data è stata fissata, il 14 maggio 2014, quando proprio Grace of Monaco aprirà il prossimo festival di Cannes.

Il dramma biografico, nel quale Nicole Kidman interpreta Grace Kelly e Tim Roth il principe di Monaco, ha dovuto fare i conti sin dall’inizio della sua produzione con diversi problemi. Prima il film è stato oggetto di critiche da parte della famiglia reale i quali avevano suggerito al regista Olivier Dahan di apportare numerose modifiche alla sceneggiatura affermando che «molti fatti narrati erano puramente fittizi». Poi anche il produttore Harvey Weinstein ha realizzato una versione del film notevolmente tagliata, ma il regista francese non era d’accordo sulle modifiche proposte e così il film si è arenato.

«È giusto lottare – ha detto il regista – ma quando si combatte con un distributore americano come Weinstein non c’è molto che si può fare. Al momento sono disponibili due versioni del film, la mia e la sua. Ma quest’ultima la trovo catastrofica».

Se i due troveranno un accordo il film si concentrerà sulla vita della Kelly quando, già principessa, si adoperò per salvaguardare il principato di Monaco, quando il consorte, il principe Ranieri (Roth), e Charles de Gaulle entrarono in conflitto a causa dello status di paradiso fiscale di cui godeva il principato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie