Syd Barrett, in arrivo del materiale inedito

È probabilmente una di quelle operazioni destinate ai soli fan e ai fanatici del vintage, ma vale la pena renderne conto, perché si parla pur sempre di Syd Barrett.

La label britannica Easy Action darà alle stampe un disco con una serie di registrazioni live dei The Last Minute Put Together Boogie Band, formazione che comprendeva Barrett, Bruce Pain, Jack Monck e Twink (ex Pretty Things) e che in seguito si cambiò nome in Stars, sciogliendosi quasi subito senza lasciare traccia. Il live in questione è quello del 27 gennaio del 1972, al Corn Exchange di Cambridge: fu ripreso e i nastri messi all’asta nel 2010, ma dato che nessuno offrì neppure la quotazione minima (5.000 dollari), il materiale fu rivenduto alla Easy Action.

Solo tre dei brani del concerto vedono l’ex Pink Floyd alla chitarra. Tra gli ospiti della serata figura anche Fred Firth. Insomma, quella della Easy Action, etichetta specializzata in rarità, sembra essere la classica operazione più intrigante sotto il profilo storico/documentale che sotto quello artistico, ma aspettiamo di sapere di più.

Qui sotto, la clip audio della splendida Love song:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie