Quentin Tarantino cancella "The hateful eight"

Vi ricordate di quando avevamo accennato a The hateful eight, il nuovo film su cui Quentin Tarantino stava lavorando (qui la nostra news a riguardo)? Ecco: sembra che lo script sia trapelato e che questo abbia spinto il regista a cancellare la produzione della pellicola.

La sceneggiatura era stata consegnata da Tarantino a sei persone, tra cui gli attori considerati per partecipare al film (Bruce Dern, Tim Roth e Michael Madsen), ma a quanto pare qualche agente è stato poco discreto, tanto che, in breve tempo, Tarantino è stato contattato da una serie di altri agenti, interessati a proporre i loro talenti.

A «Deadline» il regista ha detto che Roth è l’unico di cui ha fiducia, mentre qualcuno degli altri due ha passato il copione al proprio agente, che a sua volta l’ha messo in circolazione per tutta Hollywood. Tarantino si è detto amareggiato, perché se non può contare sulla riservatezza delle persone con cui collabora, anche il gusto per il lavoro viene meno.

The hateful eight verrà comunque pubblicato e proprio questa settimana Tarantino si è messo alla ricerca di un editore.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie