"Love in the modern age", un documentario su Her di Jonze

Com’è l’amore nell’epoca moderna? È una domanda certo complicata, ma senza chiamare in causa Bauman e la società liquida, una risposta prova a fornirla Spike Jonze – a modo suo, ovviamente. Così, dopo Lei – Her, la storia di un grigissimo Joaquin Phoenix che si innamora della voce di un sistema operativo (Scarlett Johansson), arriva anche Her: love in the modern age, un documentario diretto da Lance Bangs e ispirato proprio al film di Jonze, candidato all’Oscar.

Il documentario racconta il rapporto del filmmaker americano con il suo ultimo film. Ad arricchirlo, una serie di contributi di scrittori, musicisti, intellettuali, registi e attori, che forniscono degli spunti sul tema dell’amore nell’epoca dell’information technology onnipresente. Nel trailer qui sotto, tra gli altri, riconosciamo Olivia Wilde, ma ci sono anche James Murphy e Brett Easton Ellis:

Ed ecco il trailer di Lei – Her, nelle sale dal 13 marzo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie